Lavanderia Scotlandi s.r.l. dal 1965
La Lavanderia Scotlandi nasce nel 1965 da un’idea di Luciano Scotlandi. L’azienda nel corso degli anni ha maturato una solida esperienza nel settore alberghiero e della ristorazione, passando nel 1978 da piccola impresa artigianale a realtà a carattere industriale, fino a divenire una delle più importanti lavanderie industriali dell’Emilia Romagna. La Lavanderia Scotlandi propone un’ampia gamma di soluzioni, adeguate alle necessità di un mercato tanto diversificato quanto esigente.
Per garantire ai clienti una sempre maggiore sicurezza sull’affidabilità del servizio offerto e dei prodotti utilizzati ha ottenuto nel 2003 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001.

Perchè lavorare con noi
La biancheria non è mai esternalizzata e viene sempre elaborata internamente dal nostro personale altamente specializzato
Grazie alla colaborazione con CHRISTEYNS i tessili sono disinfettati con processo di lavaggio validato secondo la norma EN14065 – “Tessili trattati in lavanderia – Sistema di controllo della biocontaminazione”. Tale validazione garantisce sanificazione da COVID-19 e più in generale da cariche microbiche sia batteriche che virali.

Grazie ad un impianto di depurazione biologico all’avanguardia la Lavanderia Scotlandi soddisfa i più severi requisiti nell’ambito delle normative di tutela ambientale.
